La nostra Sicilia, che spettacolo! e che aria tranquilla hai, è l’odore del mare che ti faceva questo effetto!
Io che una sorella non l’ho mai avuta, ho considerato te tale, da quando con Giovanni, fidanzatini, abbiamo accettato un invito a cena nella tua mansarda, é stato “amore” a prima vista. Il feeling ci avrebbe accompagnato per il resto della nostra vita.
E’ stato proprio tanto tempo fa, poi abbiamo condiviso periodi di vacanze e viaggi, preventivati da due donne abituate a organizzare e che non si sono mai trovate a dover discutere su orari e mete, che pensavano simultaneamente alla stessa cosa. E così per anni, oltretutto appoggiate dal rapporto facile tra Tonino e Giovanni e tra i nostri quattro gioielli.
Ma la cosa per me più importante è stata sapere ce tu c’eri in ogni momento mi servisse un consiglio o per prendere una decisione importante.
Le nostre vite sono state spezzate da due dolori grandissimi, ma la voglia di andare avanti è stata la nostra guida fino ad oggi, per noi e per i nostri cari. Hai visto crescere due figli splendidi e un nipotino che con i suoi baci ti ha coccolato fino al 60° compleanno. Tonino sarà inizialmente perso senza la sua spalla, ma da lassù continuerai a vegliare su di lui perché continui a vivere serenamente.
Il collante che tu eri per tutta la famiglia speriamo ci tenga uniti come sempre, però i momenti passati insieme in modo così leggero, pieno di curiosità, colorito non torneranno mai più .
Alla mia Amica più cara
la nostra Stella ti sta aspettando
Marisa