Credo che non sarà mai possibile colmare il senso di vuoto che Giulia e Alessio hanno lasciato nelle loro famiglie e nei loro amici e questo perché se ne sono andati TROPPO presto e TROPPO velocemente, lasciando tutti noi impotenti di fronte a tanto dolore. E’ inutile dire che il tempo guarisce ogni ferita, perché ferite di questo tipo non sono curabili.
Vivere attraverso gli altri… questo che sarà per Giulia e Alessio! Questi due giovani angeli, troppo giovani per essere tali, continueranno a vivere nel cuore dei loro genitori, nell’ anima dei loro fratelli e nel ricordo dei loro amici.
Del resto è dall’amore dei loro genitori che sono nati, è con l’affetto dei loro fratelli che sono cresciuti, è con i loro amici che hanno condiviso la vita, l’amore, l’amicizia, gli sbagli e i dolori.
Si può solo immaginare quanto sia devastante perdere una figlia, una sorella o un’ amica.
Ai ragazzi, che in meno di un anno hanno visto andarsene i loro amici, voglio dire di vivere la vita in modo intenso e consapevole, sotto lo sguardo e la protezione di questi due angeli, sostenendo e credendo in un progetto tanto nobile che è il “Progetto Giulia Ricciuti”.
La loro presenza e il loro ricordo saranno eterni, perché tutti e due hanno lasciato qualcosa d’importante su questa terra.
Un affettuoso abbraccio alle loro famiglie!
Valentina