Nelle nostre estati Cittarealesi, la gioia, la felicità, la spensieratezza ci accomuna e ci unisce come in una grande famiglia, ora triste ed addolorata dalla perdita precoce di due VERI e GRANDI AMICI.
Giulia ed Alessio li conoscevo bene e non dimenticherò MAI i loro sorrisi stampati sulle labbra, la loro voglia di ridere, di scherzare, giocare…
Le lacrime accompagnano queste mie parole, frutto di mille domande, di mille perchè, piene di rabbia e di dolore per aver perso due persone su cui poter SEMPRE contare, SEMPRE!
Non ci sono spiegazioni che possano attutire l’immenso dolore provocato alle loro rispettive famiglie, ai parenti ed agli amici tutti. Sono sicuro però che loro, mano nella mano, sapranno proteggere dall’alto le loro famiglie come DUE VERI ANGELI CUSTODI, osservando, guidando e aiutando tutti noi a vivere in questo mondo a volte così ingiusto e crudele.
Tutti insieme ci stringiamo intorno ai loro genitori, a Federico e Valerio, consapevoli che soltanto il tempo potrà permettergli di ricominciare a VIVERE.
Giulia ed Alessio sono ancora dentro di noi e nei nostri ricordi, ma non più nella nostra vita terrena; ora loro VIVONO in quella forse più vera, più giusta… ETERNA.
Bruno Savi