Quest’anno l’estate non arriva, ci sta facendo tirare il collo, il sole che tanto ci fa bene all’umore e al fisico non esce prepotente come dovrebbe in questo periodo.
Però le ferie stanno cominciando o almeno l’idea c’è di fare progetti, anche perché progettare vacanze e viaggi è una delle cose migliori della vita.
Nella prima parte della nostra vita abbiamo fatto esperienze irripetibili e ora quando ci penso sono contenta di averle fatte. Io e Giovanni ci siamo sposati molto giovani e l’arrivo dei piccoli è stato immediato, però da subito, insieme, abbiamo affrontato anche viaggi impegnativi, ma con un grande senso della praticità e con un pizzico di incoscienza (vero Cannaviccio?????)
In questi ultimi anni abbiamo fatto cose più tranquille, senza gommone, più aerei e meno auto e navi, abbiamo accorciato i tempi di permanenza, ma i ricordi delle nostre bellissime giornate a 8 sono indimenticabili.
I nostri parenti e amici hanno contribuito a farci fare vacanze in compagnia, cosa graditissima e piacevolissima, ma anche il nostro mare a due rimane gettonatissimo!!!
Le persone vicine e le cose care sono l’essenza della vita, insieme al pensare positivo; questo lo sto imparando con il tempo, non ho avuto insegnamenti in questo senso, ma i miei figli sono stati decisivi, insieme agli amici, rifletto sui consigli che mi da Fede, e generalmente sono molto positivi e pieni di leggerezza, di praticità, di spensieratezza, proprio quello che serve per superare momenti che risultano complicati.
In virtù di questi consigli prossimamente con i miei amichetti me ne vado all’Isola d’Elba, sperando che ci sia il sole, altrimenti grossi tornei di burraco.
Marisa