La neve d’inverno è sempre uno spettacolo meraviglioso e io erano anni che non calpestavo una pista da sci, questa volta con le ciaspole , senza paura e condividendola con altre persone, chiacchierando, in discesa, e meditando in salita, vista la fatica!
Le splendide persone dell’Associazione amatriciana dei Monti della Laga ci hanno accompagnati insieme ad Emidio, Lu Ceppe, sulle montagne nostre, Selvarotonda è comodissima per svolgere questa attività sportiva e la giornata di sole è stata un grande aiuto.
Il gruppo è fatto di sportivi e non, la cosa più importante è che è composto da persone che hanno conosciuto come noi dolori enormi, ma tutti davanti allo spettacolo della natura ritroviamo il nostro equilibrio, e penso che se non si prova non ci si rende conto.
Questo gruppo eterogeneo ci ha stregato e capiamo perché ha raggiunto i dieci anni l’associazione, conquista la disponibilità dei più bravi a non lasciare nessuno indietro, la goliardia di altri che provvedono alle cibarie durante le uscite, vino olio salumi o dolci, tutti rigorosamente casarecci, la simpatia, l’accoglienza che riservano ai nuovi soci. E si è talmente coinvolti che poi a nostra volta si fa altrettanto con quelli che vengono dopo di noi.
In questa ultima uscita anche Fede e Marisa hanno partecipato con mia grande contentezza, addetti al servizio fotografico.
infatti……..
……. e il lancio dei cristalli di neve ha fatto divertire il piccolo Fe!
mi piace pensare che le goccioline siano arrivate anche sulle guanciotte di Giulia!!!!!!